Cari soci,

stiamo finalmente uscendo da questo lungo periodo per tutti difficile e cominciamo a vedere un po’ di luce in fondo al tunnel per cui desideriamo condividere con voi le notizie in nostro possesso e aggiornarvi sull’attuale situazione e su cosa speriamo/pensiamo avverrà nel breve e medio futuro.

Come già scritto siamo in costante contatto con il Comune, con le autorità, con la Sportivamente Belluno, con centri sub e con altri club subacquei della regione per capire come e quando sarà possibile ripartire in assoluta sicurezza.

Proprio per garantire la sicurezza di tutti, vostra e di tutto il Club, al momento in cui scriviamo, non vi sono linee guida che ne permettano la totale applicazione.

Piscina:

ad oggi è ancora chiusa e non utilizzabile e in attesa come tante altre attività di avere protocolli precisi di gestione anche se sembra si possa sbloccare la situazione dalla prossima settimana.

Ricarica:

non abbiamo ancora alcuna direttiva certa su come gestire in totale sicurezza sia la ricarica delle bombole sia la consegna dell’attrezzatura subacquea (bombole, erogatori, gav, pinne, maschere e quant’altro).

Per tale motivo, nonostante dal 04/05/20 sia possibile tornare a fare immersioni all’interno della regione (con alcune limitazioni peraltro molto restrittive) il Club Subacqueo Belluno A.S.D. non prevede ASSOLUTAMENTE uscite o ritrovi e non fornisce in egual misura alcun tipo di attrezzatura o ricarica bombole.

Corsi:

in attesa come avete capito di avere la piscina nuovamente disponibile stiamo cercando di sfruttare al meglio il tempo a nostra disposizione promuovendo corsi di formazione teorici che andrebbero altrimenti svolti solo durante periodi di chiusura piscina o in assenza di uscite.

Al momento come sapete abbiamo attivato il corso SCIENCE OF DIVING (SOD) che riproporremo, per chi non avesse potuto seguirlo, anche il prossimo mese di giugno e anche questa volta allo stesso prezzo agevolato!!!

Stiamo definendo la programmazione del corso NITROX EAN 40%, corso fondamentale per chi vuole pianificare in sicurezza le proprie immersioni utilizzando miscele EAN Nitrox con percentuali di ossigeno fino al 40%. Maggiori informazioni verranno comunicate nei prossimi giorni.

Il Club vuole lanciare una proposta a tutti gli associati:

vorremmo chiedere la vostra collaborazione per creare dei momenti di condivisione e di “ritrovo” digitale per cui, chiunque fosse disponibile a raccontare una propria esperienza, una competenza legata ad uno specifico argomento (ad esempio di biologia, di medicina o quant’altro) oppure voglia condividere un viaggio che ha fatto può contattarci in modo da organizzare le varie serate a tema e sarà nostra premura fornire tutti i dettagli del caso.

Confidiamo a breve di avere ulteriori notizie per potervi tenere aggiornati sulla situazione che è in costante evoluzione.

Grazie

Il Direttivo

Resta aggiornato su tutte le news e le attività del Club

Iscriviti alla nostra newsletter